mercoledì 31 agosto 2016

DOVE AMBIENTARE LA STORIA?

 Premetto che ognuno ha i suoi gusti e, non sto a discutere su questo. In molti mi hanno chiesto, come mai ambiento la mia storia in Italia e, per quale motivo ho dato nomi italiani hai miei personaggi. Io mi domando perché giovani scrittrici come me, non ambientano le loro storie in Italia oppure non danno nomi italiani hai loro personaggi. Mi domando cosa c'è di male. Perché ambientare le storie all'estero oppure dare nomi stranieri hai personaggi, quando anche in Italia abbiamo paesaggi belli e nomi altrettanto belli anzi, forse migliori di quelli stranieri. Io ambiento la mia storia in Italia, perché so di cosa vado a scrivere, non posso andare ad ambientare la mia storia in Inghilterra oppure, in America, ho in altri paesi esteri perché, sinceramente non saprei di cosa scrivere. Certo, mi posso sempre documentare ma, io preferisco l'Italia. Nomi stranieri,? No grazie! Preferisco i nomi Italiani. Quindi si, preferisco restare nel mio paese, piuttosto che andare a scrivere di paesi che, in ogni romanzo trovate, stesse città, stessi luoghi, stesse ambientazioni. No, preferisco raccontare del mio paese, piuttosto che di un altro paese. Ecco, perché ambiento la mia storia in Italia e, ho dato nomi italiani hai miei personaggi.


Nessun commento:

Posta un commento